Appuntamenti

ASSAGGI E PAESAGGI ESTENSI 2020 “LE DELIZIE DUCALI”

Ore 9.00 – sotto il Cedro Fitness in Reggia con Claudia Salsi , istruttore di fitness e tonificazione.
In collaborazione con Let’s Dance Centro Permanente Danza. Occorrente: stuoia o tappetino

Dalle 10.00 alle 18.30 – c\o Cortile d’onore Mercato Contadino, con Fattorie e Agriturismo della Rete Campagna Amica.

Ore 12.30 – A pranzo con la Duchessa, a cura di Rosticceria Pasticceria I 4 Pini con lo chef Stefania Felici e il servizio a cura di Insieme per Rivalta.
Prenotazione obbligatoria al numero 371 4301249 entro Venerdì 18 Settembre.

Dalle ore 15.00 alle 18.00 – visite guidate ai seminterrati e giardino segreto a cura di Insieme per Rivalta

Ore 16.30 – c\o Cortile d’onore inizio attività per Bambini ( A partire dai 3 anni – è necessaria la supervisione di un genitore ) suoniamo insieme all’aria aperta, due laboratori di musica d’insieme all’insegna del gioco e del divertimento in totale sicurezza a cura dei maestri dell’associazione Il Giardino dei Linguaggi.

Ore 16.30 – “La Reggia di Rivalta occasione per la città” Confronto tra Sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi e Architetto Francesca Vezzali e Giorgio Adelmo Bertani titolari dello studio Ufficio Progetti Architetti associati progettista del restauro e della rifunzionalizzazione della Reggia Ducale di Rivalta” – negli intermezzi musicali si potrà ascoltare il suono angelico dell’Hang Drum, strumento unico nel suo genere, suonato da Fabio Bevere produttore di musica indipendente.

Dalle 17.00 alle 19:00 – Festa con gnocco fritto e salumi anche da asporto.

Ore 18,00 – c\o Giardino segreto Degustazione del frizzante della Duchessa, ottenuto dal recupero dei filari del lambrusco Corbelli, vinificato da Vanni Nizzoli, a cura di ONAV Sezione di Reggio Emilia, accompagnata dagli Assaggi Estensi del Forno Rivalta con la partecipazione di Lanfranco De Franco assessore con delega ai rapporti con le associazioni.

Dalle 10.00 alle 19.00 si potrà visitare l’esposizione “Mostra(mi) il Parmigiano-Reggiano” curata dall’associazione MO.MA Per L’intera giornata servizio Bar Tradizionale e bar cocktail

I commenti sono chiusi

Tema di Anders Norén