“Vivere una delizia: festa barocca alla Reggia estense di Rivalta”

Il progetto “Vivere una delizia: festa barocca alla Reggia estense di Rivalta” è tra i vincitori della sesta edizione di “Io amo i beni culturali”.
Presentato dall’Istituto tecnico “Scaruffi-Levi-Tricolore” e dall’Archivio Biblioteca Mediateca della Fondazione I Teatri di Reggio Emilia, il progetto ha analizzato la cultura della festa e dell’abitare cortigiano attraverso i materiali d’archivio messi a disposizione degli studenti. Sabato 29 aprile, nell’ambito del progetto, due gli eventi organizzati nel parco della Reggia di Rivalta, a partire dalle ore 9. a cura delle classi vincitrici 4G e H dell’ I.T. “Scaruffi-Levi-Tricolore:

“Passeggiata estense” (ore 9 -11) dalle fontane di viale Umberto I sino al cedro secolare del parco ducale (lungo il viale e parco delle Caprette, con animazione in collaborazione con gruppo teatrale dell’IT “Scaruffi-Levi-Tricolore e  MaMiMò)

Vivere una delizia” (dalle ore 11) nei cortili della Reggia di Rivalta,  perfomance di danza e musica barocca, a cura del coreografo Arturo Cannistrà (FND) e studenti dell Ist. Musicale “Peri” di Reggio E, in collaborazione con Associazione “Insieme per Rivalta”.

La partecipazione è libera

Torna su